Conflitti & Sogni

by La Menade

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €4 EUR  or more

     

  • Compact Disc
    Compact Disc (CD) + Digital Album

    Contains "Strane Idee" official videoclip dvd

    Includes unlimited streaming of Conflitti & Sogni via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.

    Sold Out

1.
Inquietudine 03:49
INQUIETUDINE Cos’è che ti spinge oltre ogni limite Che toglie il fiato alla tua corsa Verso mete sconosciute? Dov’è che nascondi le tue lacrime, Sempre che sia saggio per te Lasciarti andare e piangere? Preferisci fare, non pensare, Prendere un abbaglio e farti del male, La tua stanca e cieca indolenza Ti accarezza l’anima e ti tenta. “Non vorrei farti del male! Non vorrei darti da fare!” …Ma quel che resta nella tua testa E’ una sommessa voce di protesta… Cos’è, cosa c’è? Non ti basta più vivere fino in fondo, Cadere giù? Non c’è da ridere, Niente da perdere… Anche se, anche se… Fa male – fa male – fa male… Cosa vuoi che sia questa inquietudine Che non s’arrende e ciclicamente Si riaffaccia e smania per niente? Non è facile imparare a correre Quando tutt’attorno la gente Striscia come fosse un serpente… Io vorrei poterti aiutare, Ma ora avrei altro da fare… …E quel che resta nella tua testa E’ la stessa, fioca, voce di protesta… Cos’è, cosa c’è? Non ti basta più vivere fino in fondo, Cadere giù? Non c’è da ridere, Niente da perdere… Anche se, anche se… Fa male – fa male – fa male…
2.
H174 517 03:58
H174 517 Mi batterei (lotterei) Ma niente (più niente) Si scopre più importante… Non cederei (cederei) Ma tremo (e temo) L’inerzia è il tuo veleno… E speri che impotente Segua te senza riserve E chiedi che nel tuo nome Io gridi:”Sì, mio padrone!” Ah! Ascolta: lascia le mie mani! Tu lascia le mie mani! Ah! Sento in ogni mio pensiero L’ombra del tuo impero Mi chiederai (chiederai) Ben presto (adesso) Se il mio silenzio ha un prezzo… Mi ingabbierai (ingabbierai) Nel mezzo (al centro) Del tuo mediocre inganno… E dici che non è niente Se non ho più la mia pelle, Né idee di cui parlare Tutto è uguale, tutto è uguale! Ah! Ascolta: lascia le mie mani! Tu lascia le mie mani! Ah! Sento in ogni mio pensiero L’ombra del tuo impero
3.
Strane Idee 03:57
STRANE IDEE Cosa darei per distinguere Sogno o realtà. In me pioggia no, non c’è Fuggo da me… Da quel silenzio insano che ho Da un equilibrio scomodo Cosa farò? Cosa farò? Cado in un delirio… Non posso smettere Non pretendere La verità è una follia Non posso smettere Non so fingere Portami via, portami via E ora sembra che sia impossibile… “Non cambierai mai!” Sguardi implacabili, (non so fingere) Visioni ed alibi distorti ormai… Scivolo dentro il vuoto che ho Strano realismo ironico Cosa farò? Cosa farò? Cado in un delirio… Non posso smettere Non pretendere La verità è una follia Non posso smettere Non so fingere Portami via, portami via Come se fossi fragile… Non posso smettere Non pretendere La verità è una follia Non posso smettere Non so fingere Portami via, portami via
4.
Sei per Me 03:29
SEI PER ME Sei per me l’esigenza e l’impossibile Sai per me di armonie riflesse e chiuse in me E ti lascio respirare (come fossi ancora qui) E ti sento sussurrare, la tua voce è uguale “Dimenticami – dimentica” Anche se resti in me Niente è uguale a prima In silenzio, a un passo Sei per me la presenza inafferrabile Sei in me della notte il volto fragile E ti lascio immaginare (la distanza che ora c’è) E non riesco a respirare, la tua voce è uguale “Dimenticami – dimentica” Anche se resti in me Niente è uguale a prima In silenzio, a un passo Vicino a me… Vicino a me… Come se fossi qui con me un istante ancora… “Dimenticami – dimentica” Anche se resti in me “Dimenticami – dimentica” (“Dimenticami – dimentica”) “Dimenticami – dimentica” (“Dimenticami – dimentica”) Niente è uguale a prima…
5.
LA DIFFERENZA Dovrei restare qui ad illudermi Che il tuo seme stanco Dentro me Possa rifiorire ancora Senza uccidere? Ma non ti servira’ Provare ad accecarmi gli occhi! Mi offriresti un’altra, nuova identita’? Non fermarmi, non tentarmi… Potrei rincorrerti E passo dopo passo Anche raggiungerti… Niente resta uguale, Credi che Questa differenza serva a far godere te? Ma non ti servira’ Provare ad accecarmi gli occhi! Mi offriresti un’altra, nuova identita’? Non fermarmi, non tentarmi… Te immobile Giudice senza idee… Ma non ti servira’ Provare ad accecarmi gli occhi! Mi offriresti un’altra, nuova identita’? Non fermarmi, non fermarmi adesso! Non fermarmi, non fermarmi adesso!
6.
Wheeling 02:17

about

Recorded, mixed and mastered @ Red House Recording Studio (AN, Italy) by David Lenci
Released by Load Up Records

All songs written, arranged and performed by La Menade

Tatiana Lassandro - vocals and guitars
Tania Marano - synths, keyboards and background vocals
Cristina Patrizi - bass guitar
Lucia Patrizi - drums

© All rights reserved

credits

released December 13, 2005

license

all rights reserved

tags

about

La Menade Rome, Italy

A borderless journey. A metaphysical place painted by music that comes from the soul. Where feelings blend and the breath becomes one. La Menade. An ideal hug that gathers Tatiana, Tanya and Laura.
A personal sound in which multiple shades draw an undefined and indefinable mix, made of thigh and wrapping rhythms, embellished with melodies weaved by polyhedric and multiform synths and voices.
... more

contact / help

Contact La Menade

Streaming and
Download help

Shipping and returns

Redeem code

Report this album or account

If you like La Menade, you may also like: